FUSIONE CENTRIFUGA
Macchine automatiche

TRSE AUTOMAT
 
TRSE AUTOMAT®, completamente rinnovata, è destinata alla produzione di accessori metallici di piccole e medie dimensioni per pelletteria e calzature, articoli promozionali, bigiotteria, targhe, statuette ecc. con una produttività anche di 300 colate/ora.
Completano l’impianto un caricatore brevettato e una pedana per l’ispezione della zona di fusione.
Le TRSE® possono essere inserite in isole di lavoro autonome, ottimali sia per produttività che per risparmio di materiali e di risorse umane.
 
TRSE COMPACTA
 
 
TRSE COMPACTA®
È un centro di lavoro automatico per fusione e centrifugazione di leghe basso fondenti in stampi di gomma.
La TRSE COMPACTA® è l’evoluzione della TRSE AUTOMAT® e per le sue caratteristiche tecnico produttive si colloca tra la TRSE AUTOMAT® e la TRSE BARCODE®.
 
La TRSE COMPACTA® ha le stesse caratteristiche tecnico-meccaniche e gli stessi optional della TRSE AUTOMAT® dalla quale si differenzia però completamente per la parte elettronica.
Infatti è dotata di un terminale operativo che comprende:
• monitor con testierino alfa-numerico di facile uso sul pannello sinottico;
• PLC con varie schede di espansione che sostituiscono pirometri, temporizzatori, orologi, ecc.
• un’unica scheda (hardware) programmabile per la gestione e il controllo di tutti i parametri di lavoro (tempi, velocità e pressione centrifuga), delle temperature (forno, crogiolo e condotto), del funzionamento della macchina (accensione e spegnimento) e soprattutto dell’auto diagnostica di funzionamento;
• modem per la tele assistenza, con notevolissimo risparmio in termini di fermo-macchina e di costo di assistenza tecnica (necessita di una linea telefonica analogica diretta collegata all’impianto).
Il nuovo software prevede la memorizzazione di 10 cicli completi di lavoro, mediante la gestione dei 4 parametri di lavoro (tempo, velocità, pressione di centrifugazione e quantità di metallo).

TRSE BAR CODE
 
TRSE BARCODE®
In produzione dal 1988 è un centro di lavoro automatico, per fusione e centrifugazione di leghe basso fondenti in stampi di gomma, dotato di sistema BARCODE.
Questa innovativa tecnologia consente alla macchina di valutare automaticamente e immediatamente ogni stampo e quindi di far variare i parametri di regolazione del ciclo produttivo. A ogni stampo è applicata un’etichetta che lo identifica con un codice numerico progressivo e il corrispondente codice a barre. Uno scanner legge il codice e lo trasmette a una unità PLC che gestisce autonomamente la banca dati e i parametri del ciclo produttivo, aumentando notevolmente la produzione, con estrema precisione e senza errori.

Questa innovativa tecnologia consente alla macchina di valutare automaticamente e immediatamente ogni stampo e quindi di far variare i parametri di regolazione del ciclo produttivo. A ogni stampo è applicata un’etichetta che lo identifica con un codice numerico progressivo e il corrispondente codice a barre. Uno scanner legge il co