ASCIUGATRICI
Asciugatrici e centrifughe vibranti riscaldate

Novità: Asciugatrice Novagum Avalon CD 25
 
ASCIUGATRICI
Le asciugatrici vibranti e centrifughe sono il necessario complemento degli impianti di vibrofinitura in quanto consentono di asciugare i particolari (in metallo) dopo i differenti cicli di lavorazione garantendo qualità, quantità e tempestività. 
Novagum srl dispone di un ampia gamma di asciugatrici vibranti e centrifughe con cestelloestraibile, per trattamenti di asciugatura dopo il trattamento di vibrofinitura o burattatura, prima e dopo il trattamento galvanico. Di seguito riportiamo la nostra offerta.
 
ASCIUGATRICI VIBRANTI
 
Asciugatrici rapide a ciclo continuo di particolari metallici di qualsiasi forma.La gamma di pezzi che possono essere trattati in queste macchine è varia, sono consigliate sia per le “piccole cose” che per i “pezzi grossi”.L'asciugatura dei particolari in massa avviene in un "letto" di granuli di tutolo di mais preriscaldato con resistenze corazzate.
 
Le asciugatrici ASC sono abbinabili e possono funzionare in cascata: i pezzi, dopo la fase di sbavatura nel VIB, passano automaticamente nell'ASC per il completamento della lavorazione
 
Optional
Le asciugatrici sono dotate di una vasta gamma di accessori e optional tra cui: copertura afonica ad apertura e chiusura manuale o automatica, con o senza aspiratore per recupero polveri.
 Rivestimento vasca in poliuretano o gomma.
Possibilità di installare un termoregolatore  digitale per il controllo e regolazione della temperatura delle resistenze.
 
ASCIUGATRICI CENTRIFUGHE
Altra gamma sono le asciugatrici centrifughe estraibili, più robustezza, meno delicatezza, consigliate per l’asciugatura di particolari metallici e plastici.
Sono impiegate per prodotti non eccessivamente delicati e per pezzi che posso presentare fori ciechi di piccole dimensioni.
L'asciugatura dei particolari in massa avviene mediante centrifugazione in una corrente d’aria calda forzata.