Fusione centrifuga

Novagum produce impianti per la fusione centrifuga costituiti generalmente da un trio di macchine composto da : vulcanizzatore per preparare le matrici , forno di fusione e centrifuga per l'iniezione del metallo.

Novagum progetta macchine solide e durature ,dal design funzionale ; utilizza i migliori materiali europei ed è sempre al sostegno dell'utilizzatore con un ottimo servizio di supporto.

vulcanizzatori

La vulcanizzazione è un processo di lavorazione della gomma, la quale viene legata chimicamente mediante riscaldamento in condizioni di temperatura e pressione elevate.Gli stampi vengono vulcanizzati all’interno di staffe premute tra i piani riscaldati di un vulcanizzatore.

Forni a pozzo

I forni automatici elettrici o a gas ,vengono impiegati nel processo di fusione del metallo. I forni sono dotati di resistenze elettriche o all’occorrenza di un bruciatore di gas per portare il metallo dalla temperatura ambiente alla temperatura ottimale di utilizzo nel processo di colata centrifuga.

Centrifughe elettroniche

Le centrifughe elettroniche sono le macchine che consentono di immettere il metallo all’interno dello stampo posto in rotazione. La forza centrifuga generata dal movimento rotatorio aiuta il riempimento della forma, e cioè l'adesione del materiale di colata alla parete interna dello stampo.

 
Isola di lavoro 400 Matic

La più avanzata tecnologicamente; per la lucidatura e asciugatura di accessori metallici. Lavora automaticamente in cascata con il vibratore.

Isola di lavoro TRSE Automat

L’impianto modulare ideale per definizione

Isola di lavoro TRSME Automat

L’impianto modulare piu' completo e performante , indispensabile per le produzioni industriali acon grandi produzioni.

 
Macchine automatiche

Esperienza ci hanno permesso di interpretare le esigenze dell’utilizzatore e di mettere a punto macchine che rispondono a moderni criteri di ergonomia. La NOVAGUM dispone di una vasta gamma di macchine automatiche. Di seguito riportiamo la nostra offerta.

Macchine complementari

Il raffreddamento ottimale degli stampi comporta un più rapido tempo di riutilizztra-matico dello stampo stesso, una maggiore produttività e una maggiore durata dello stampo riducendone il tempo di esposizione alle alte temperature.

Nuovo impianto spin casting

L'impianto modulare ideale per le produzioni versatili.

 
Staffe e gomma

Materiale complementare : gomma siliconica (vedi menu) e staffe per la vulcanizzazione

Foto di oggetti fusi in zama , poliuretano e poliestere

Alcune immagini di oggetti eseguiti con tecnica di colata centrifuga

Torna alla pagina precedente